CESSIONE
DEL CREDITO
ALLA BANCA
TROPPE INCOMBENZE? TI AIUTIAMO NOI
Sono ormai numerose le banche che hanno messo a punto offerte e servizi per la cessione del credito prevista dal Decreto Rilancio con il Superbonus 110%, ottenendo così la liquidità senza dover attendere il recupero delle detrazioni fiscali in 5 o 10 senza doversi preoccupare di avere sufficiente imposta lorda per recuperare la quota annuale di detrazione.
ING LAB ti supporta
In tutte le attività amministrative e fiscali
per poter cedere il credito di imposta alle principali banche e finanziarie.
Un nostro tecnico ti seguirà
per assisterti nella raccolta e verifica della documentazione necessaria alla finalizzazione della cessione del credito di imposta alla banca.
il tuo immobile ha tutti i requisiti?
fai un check!
La cessione del credito
potrà avvenire:
a stato avanzamento lavori
La norma prevede un massimo di due stati di avanzamento lavori, il primo almeno al 30%
e il secondo al 60%
a fine lavori
A stato di avanzamento lavori
completato al 100%
Inoltre, la maggior parte degli istituti, offrono la possibilità di finanziamenti “ponte” per aver la liquidità necessaria per avviare le fasi iniziali (progettazione esecutiva e inizio dei lavori).
Inoltre, la maggior parte degli istituti, offrono la possibilità di finanziamenti “ponte” per aver la liquidità necessaria per avviare le fasi iniziali (progettazione esecutiva e inizio dei lavori).
Perchè affidarsi a
Il nostro team è in grado di coprire tutte le attività tecniche richieste dalla normativa, accompagnando il cliente dalle analisi preliminari sugli immobili, alla progettazione degli interventi, alle redazioni delle pratiche fino all’asseverazione tecnica finale degli interventi effettuati.
Lo studio di ingegneria ING LAB intende affiancare il cliente con un approccio end to end, che comprenda tutte le fasi del processo, ma è comunque possibile richiedere servizi singoli “on demand”, in base ad esigenze più puntuali.
Check Superbonus
VUOI SAPERE SE IL TUO IMMOBILE
HA LE CARATTERISTICHE GIUSTe
PER POTER ACCEDERE AL SUPERBONUS?
SOPRALLUOGO
Verifichiamo se l’immobile possieda tutti i requisiti, soggettivi ed oggettivi, necessari per poter accedere al Superbonus 110%, prevedendo un sopralluogo di un nostro ingegnere.
Se il Check dà esito positivo, significa che sussistono le condizioni di partenza per poter accedere alle agevolazioni del Superbonus, verrà elaborato l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) “ante operam”.
CHECK NEGATIVO?
In caso il Check dia un esito negativo, non vi sono le condizioni per l’ottenimento del Superbonus e non si procede oltre.
AVVIO DIAGNOSI
Successivamente elaboriamo una diagnosi energetica considerando la classe energetica iniziale, la possibilità di migliorare effettivamente di almeno 2 classi energetiche il rendimento energetico dell’edificio, la tipologia di interventi possibili, i benefici attesi ed i costi prospettati, in base ai massimali e ai prezziari previsti per legge.